Giallo tungsteno Ossido Producing Tungstate

tungsteno triossido foto

Yellow tungstato ossido di tungsteno produzione si dissolve ossido di tungsteno giallo in un idrossido di metallo alcalino o di soluzione di carbonato di produrre tungstato di metallo alcalino. Inoltre, se triossido di tungsteno è fuso con un ossido metallico o carbonato, può anche ottenere corrispondente tungstato. Ad esempio:
WO3+NaOH = Na2WO4+H 2O
WO3+NH4OH=(NH4)2WO4+H2O

Una possibilità di ossido di tungsteno giallo (tungsteno triossido) che produce tungstato è il riciclaggio di ossido di tungsteno rifiuti che contiene rottami, o la qualità non può soddisfare i requisiti e deve essere rielaborato per migliorare gli indicatori di qualità di prodotti declassati, il recupero di prodotti in generale è di ammonio tungstate. Il principio di riciclaggio ossido di tungsteno rifiuti è ossido di tungsteno facilmente disciolto in alta temperatura e pressione di ammoniaca e ammonio in soluzione tungstato generato, i passi sono i seguenti:
1. Il triossido di tungsteno rifiuti innanzitutto passare attraverso le maglie del setaccio 60 ~ 80, rimuovere l'agglomerato di ossido di tungsteno e inclusioni meccanici, e poi schiacciare l'ossido di tungsteno agglomerati di setaccio tutti;
2. Mescolare il triossido di tungsteno rifiuti e ammoniaca secondo il rapporto di 150 ~ 350 g / L, in cui il contenuto di ammoniaca in acqua ammoniaca 8 ~ 20%;
3. Quindi eseguire cottura pressione ammoniaca nel reattore ad alta pressione per la generazione di soluzione di ammonio tungstato, e quindi il raffreddamento, filtrazione, per completare il processo di recupero di tungstato di ammonio.

Tungstate è un tipo di sale che l'anione contenente contiene acido tungsteno radicale (WO42-) o acido tungsteno poli radicale (W7O246-), una serie di tungstato stabile. ioni ammonio, metalli alcalini, alcalino-terrosi metalli ioni e molti cationi di metalli pesanti possono formare wolframati, la cui formula chimica generale è M2WO4 or NWO4 (Dove M rappresenta il metallo monovalente, e N rappresenta un metallo bivalente). Oltre ai metalli alcalini, ammonio e tungstato di magnesio, maggior parte di esso è insolubile in acqua.